Geriatria

Pubblicata il 24/01/2017

 

A partire dal mese di Febbraio inizierà a lavorare da noi la Dott.ssa Maria Rita Munizzi, specialista in Geriatria e Gerontologia, Dirigente Sanitario presso l’Ospedale San Giovanni Battista del Sacro Ordine di Malta.

 

Convenzioni con Università di Roma

Pubblicata il 12/04/2016

Il Centro Medico Parioli ha stipulato una Convenzione con la LUISS, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (www.luiss.it) e con la PUSC, Pontificia Università della Santa Croce (www.pusc.it), entrambe con sede a Roma. Gli studenti di entrambi gli Atenei – e nel caso della PUSC anche professori e personale amministrativo- possono effettuare visite specialistiche ed accertamenti diagnostici con uno sconto pari al 20% sulle tariffe del Centro. Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria o chiamare il numero: 06/8080344.

Check-up tiroideo

Pubblicata il 15/03/2016

Il Centro Medico Parioli offre la possibilità di effettuare un check-up tiroideo comprendente esami di laboratorio e visita specialistica completa di ecografia tiroidea. Come illustrato nella brochure informativa, è particolarmente indicato per alcune categorie di persone ed utile per prevenire ed identificare le patologie tiroidee. Per informazioni rivolgersi alla segreteria.

Quando prevenire è importante

Pubblicata il 19/04/2015

Il Centro Medico Parioli offre l’opportunità di effettuare un check-up cardiovascolare completo e di rapida esecuzione. Come illustrato dalla brochure informativa il pacchetto comprende tutti gli accertamenti utili allo studio del sistema cardiovascolare del nostro organismo. Per maggiori informazioni sull’ iniziativa rivolgersi alla segreteria del Centro. Brochure informativa

Parte la convenzione con Unisalute

Pubblicata il 28/01/2015

 

A partire dal 26 Gennaio 2015 si è dato il via ad una nuova convenzione, in forma diretta, con Unisalute (www.unisalute.it), la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti. Fondata dal gruppo Unipol nel 1995, Unisalute è leader nazionale nella gestione dei Fondi Nazionali di categoria, delle Casse professionali e delle Casse aziendali. Lo staff medico del Centro Medico Parioli mette a disposizione dei clienti assicurati la sua professionalià, tramite una convenzione in forma diretta,

Parte una nuova convenzione: Centro Medico Parioli-FASDAC

Pubblicata il 12/09/2014

 

Il Centro Medico Parioli ha stipulato una convenzione con il Fasdac, Fondo Assistenza Sanitaria Dirigenti Aziende Commerciali (www.fasdac.it), al fine di offrire un servizio sempre più competitivo ai suoi pazienti. Sarà possibile in questo modo per gli assistiti FASDAC usufruire dei servizi del Centro in modalità diretta.

Assirete: un’ulteriore opportunità per i nostri pazienti

Pubblicata il 17/06/2014

Assirete, società specializzata in creazione e gestione delle convenzioni con le strutture sanitarie, nasce da una partnership fra Assi.re.cre (www.assirecregroup.it) e Link (società specializzata nel coordinamento tra le Strutture Sanitarie e le Compagnie). Costituita nel 2003, ha realizzato un’ ampia rete di strutture e centri medici convenzionati in Italia e all’estero per gestire il pagamento delle prestazioni sanitarie in “assistenza diretta”.
Grazie alla Convenzione con questa società assicurativa il Centro Medico Parioli offre ulteriori possibilità ai propri pazienti, mantenendo un elevato livello nelle prestazioni sanitarie offerte.

Una tecnica innovativa per il trattamento delle vene varicose: la Sclero-Mousse Eco-guidata

Pubblicata il 12/06/2014

Al Centro Medico Parioli il Dott. Elia Diaco e il Dott. Gianluigi Rosi effettuano  la Procedura di Sleroterapia Mousse Eco-guidata. Si tratta di una tecnica non invasiva, che non necessita di intervento chirurgico, che viene utilizzata per il trattamento delle vene varicose. Le vene varicose sono una patologia che colpisce maggiormente le donne e che può insorgere con maggiore frequenza tra i soggetti che svolgono un’attività lavorativa che li costringe a stare per molte ore in posizione eretta. E’ necessario sottolineare che si tratta di una patologia invalidante: può infatti portare ad una trombosi venosa superficiale e le gambe possono andare incontro a delle complicanze come la sindrome post flebitica. I sintomi delle vene varicose che sono un campanello d’allarme sono, oltre al rilievo venoso, la sensazione di pesantezza delle gambe a fine giornata e i pruriti che portano alla formazione di un eczema e alla conseguente ulcerazione della pelle. Quando insorgono queste problematiche il problema non va sottovalutato ma affrontato con tempestività. Continua a leggere

Campagna di Prevenzione in Odontoiatria Pediatrica

Pubblicata il 24/04/2014

La salute dei denti di tuo figlio è importante da subito. Istruiscilo alle giuste abitudini, fai la corretta prevenzione di carie e malocclusioni. Controlla le funzioni orali, la respirazione, la deglutizione e la postura; elimina le abitudini sbagliate. Prenota per lui una visita gratuita; saremo lieti di conoscervi.

Il polo odontoiatrico del Centro Medico Parioli propone:

Bambini di 3-6 anni:
Visita gratuita, istruzioni di igiene orale e consegna gadget.
Bambini di 6-9 anni:
Visita, ortopanoramica, sigillature e valutazione ortodontica gratuite.

La prevenzione della degenerazione maculare: il Test genetico della Maculopatia senile o legata all’età (AMD)

Pubblicata il 15/04/2014

Si discute molto oggi di prevenzione e la frase “Prevenire è meglio che curare” è stata elevata alla dignità di proverbio popolare. La medicina preventiva ha lo scopo di prevenire l’insorgenza di malattie, traumatismi e infermità, e, quando non ci riesce, ha lo scopo di impedirne o di attenuarne i danni che ne conseguono. Tuttavia alla base di tutto c’è la necessità di condurre uno stile di vita sano. La prevenzione è, dunque, uno dei pilastri cardine della medicina. Intervistiamo il Dott. Carlo Carta, oculista del Centro Medico Parioli da 14 anni.

Leggi l’intervista

La sindrome delle apnee notturne ostruttive: un disagio per molte persone

Pubblicata il 15/04/2014

La sindrome delle apnee ostruttive notturne (OSA) probabilmente può non dire nulla a molti, ma se parliamo di “russare” allora il quadro cambia e si inizia a pensare a quante sono state le notti passate insonni per via del rumore fastidioso. Andiamo ora ad analizzare nello specifico questa
patologia e le sue caratteristiche. Abbiamo intervistato il Dott. Manuele Casale, Otorinolaringoiatra del Centro Medico Parioli.


Leggi l’intervista

Cigna-Vanbreda International punta sul Centro Medico Parioli

Pubblicata il 15/04/2014
Cigna-Vanbreda International, società con oltre 50 anni di esperienza nella gestione di soluzioni assicurative sulla salute e benefit per i dipendenti chiamati a lavorare all’estero di aziende, organizzazioni intergovernative e ONG in tutto il mondo, ha sottoscritto pochi giorni fa un accordo con il Centro Medico Parioli per l’assistenza diretta dei suoi assicurati. D’ora in poi sarà quindi possibile per tutti coloro che hanno una polizza con Cigna-Vanbreda International avvalersi gratuitamente delle prestazioni sanitarie del Centro Medico Parioli. Tale accordo si inquadra all’interno di una strategia di relazioni con enti assicurativi che vede il Centro Medico Parioli impegnato nella tutela della salute del lavoratore ed in particolare di coloro che sono chiamati a trasferirsi a Roma per esigenze professionali e che quindi si trovano in una situazione di maggiore incertezza.