Title Image

Blog

bio-risonanza

Bio-risonanza, la nuova prestazione diagnostica del Centro Medico Parioli

È attiva presso il nostro Centro Medico Parioli una nuova prestazione, la bio-risonanza. In questo articolo cercheremo di chiarire cosa sia e perché sottoporsi a questo tipo di esame.

Cosa è la bio-risonanza?

Si tratta di uno strumento potente di diagnosi e terapia non invasivo, in grado di trasmettere informazioni attraverso onde elettromagnetiche (hertz) per ripristinare l’equilibrio cellulare, stimolare la capacità rigenerative dei tessuti, nonché aumentare la capacità di auto-guarigione dell’intero organismo.

Perché sottoporsi a una bio-risonanza magnetica?

I motivi possono essere molto diversi fra loro perché questo tipo di prestazione ha come obiettivo il totale riequilibrio delle funzioni energetiche del corpo. Parliamo, dunque, della cura di dolori estemporanei o cronici ma anche di disturbi funzionali come l’insonnia, la stanchezza cronica, il colon irritabile ecc.

Le cause che possono portare a un’alterazione dell’equilibrio elettromagnetico in un individuo sono diverse:

  • naturali processi di invecchiamento fisiologico
  • stress emotivo e mentale
  • inquinamento
  • intervento chirurgico
  • virus
  • allergie e intolleranze alimentari
  • traumi, fratture e lesioni fisiche di varia natura

Chi può sottoporsi e come si svolge la visita?

La bio-risonanza può essere svolta da persone di tutte le età. È consigliato un ciclo che va dalle 3 alle 10 sedute, una volta alla settimana, da ripetere una o due volte l’anno.

Solitamente la prima visita è quella più lunga: ha una durata totale di 60 minuti al contrario di quelle successive che hanno una durata massima di 50 minuti.

L’esame della bio-risonanza viene effettuato presso il Centro Medico Parioli dal dottor Giuseppe Minervini, medico chirurgo specialista in medicina dello sport e medicina fisica e riabilitativa.

Per richiedere maggiori info chiamaci allo 06.80.80.344 oppure compila il form alla sezione contatti.