Title Image

Angiologia e Flebologia

Home  /  Specializzazioni  /  Angiologia e Flebologia

L’angiologia è la scienza che si occupa di diagnosticare e curare le patologie che riguardano i vasi sanguigni in generale. Si tratta di patologie molto diffuse, che colpiscono quasi un terzo della popolazione adulta del mondo occidentale, soprattutto le donne.

Il compito dell’angiologo, dunque, consiste soprattutto nel riconoscere le patologie cardiovascolari nel modo più adeguato possibile e nel consigliare il trattamento migliore, che sia farmacologico o chirurgico.

La flebologia è una branca della medicina che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie venose. Tra queste, le più comuni sono le varici (vene varicose) e le patologie dei capillari (angiomi) che possono interessare sia gli arti superiori che quelli inferiori. La flebologia si occupa anche della prevenzione delle complicanze di queste patologie.

Angiologia e Flebologia

Gli ambiti di attività del dottor Diaco presso il Centro Medico Parioli sono l'ecocolordoppler vascolare e terapia con scleromousse ecoguidata.

Angiologia e Flebologia

L'ambito di attività del dottor Moro presso il Centro Medico Parioli è la cura delle patologie del sistema linfatico e venoso.

Angiologia e Flebologia

L'ambito di attività del dottor Rosi presso il Centro Medico Parioli è la cura delle patologie del sistema linfatico e venoso.

Richiedi Informazioni