Laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, successivamente si è specializzata con lode in Pediatria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ha maturato la sua esperienza pediatrica e neonatologica presso il policlinico A. Gemelli, completando la sua formazione in Cardiologia Pediatrica presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Oggi è membro della Società Italiana Pediatrica e della Società Italiana di Cardiologia Pediatrica. La sua esperienza professionale è principalmente incentrata sulla cura di bambini e neonati e sulla valutazione cardiologica pediatrica e perinatale, avvenuta presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Nel corso degli anni la dottoressa ha acquisito le seguenti competenze nella gestione di: neonato fin dalla nascita e allattamento al seno, accompagnamento nel percorso della genitorialità, autosvezzamento o alimentazione complementare, gestione del bambino, dai bilanci di salute a tutte le patologie pediatriche ad esso inerenti, screening cardiologici neonatale e pediatrico, malformazioni congenite cardiovascolari, anomalie del ritmo cardiaco, patologie cardiache acquisite.