Laureata nel 2008 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Bio Medico di Roma. Ha conseguito la specializzazione in Geriatria con voto 50/50 e lode presso l’Università Campus Bio Medico.
Successivamente ha svolto attività di Medico Responsabile presso RSA accreditate nel Lazio ed effettuato sostituzioni fiduciarie di Geriatria in qualità di Medico Specialista Ambulatoriale presso la ASL RM2.
Ha inoltre lavorato come Dirigente Medico presso la U.O. di Medicina Interna dell’Az. Osp. della Valtiberina (AR).
Dal 2016 è Medico Principale della Polizia di Stato presso Direzione Centrale di Sanità – SOCS, Ministero dell’Interno – Dip. Pubblica Sicurezza, Roma.
Il principale ambito di attività clinica è la diagnosi, cura e prevenzione delle principali patologie che caratterizzano l’età avanzata (malattie cerebrovascolari, demenza e stati confusionali, disturbi del sonno, malattie dell’apparato respiratorio e cardiovascolare, diabete mellito e dislipidemia, malattie dell’apparato genitourinario).
Ha maturato inoltre esperienza sia in ambito angiologico (insufficienza venosa cronica, arteriopatia obliterante, ulcere venose e arteriose degli arti inferiori) che in ambito pneumologico ( BPCO e asma bronchiale).
É coautrice di diversi articoli scientifici su riviste indicizzate e ha partecipato a numerosi corsi e congressi sia in ambito geriatrico che in ambito angiologico e pneumologico.
Specialty |
Geriatria e Gerontologia |