Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana , indirizzo clinico, presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma.
Ha praticato il tirocinio formativo presso l'Ambulatorio Centro Prevenzione del Policlinico Campus Bio-Medico di Roma con particolare attenzione alla valutazione dello stato nutrizionale, misurazioni antropometriche, analisi della composizione corporea con piani nutrizionali personalizzati e diete chetogeniche.
Attualmente svolge attività di ricerca scientifica presso l'area di endocrinologia e diabetologia del Policlinico Campus Bio-Medico di Roma.
Nella medesima unità ha effettuato lo stage in nutrizione Clinica approfondendo l'utilizzo della "dieta chetogenica" come approccio terapeutico in molteplici aree cliniche.
Il principale ambito di attività è la prevenzione delle patologie correlate al sovrappeso e obesità come ipertensione, diabete di tipo II e sindrome metabolica.
Ha partecipato a numerosi congressi di aggiornamento e di approfondimento sulle diverse applicazioni dei vari protocolli chetogenici.
Co-autore di un POSTER scientifico per un congresso internazionale sulla dieta chetogenica.