Title Image

Neurologia

Home  /  Specializzazioni  /  Neurologia

La visita neurologica serve per diagnosticare una malattia neurologica o una lesione localizzata e di quale malattia si tratta. Si dovrà quindi seguire un processo per una diagnosi sindromica, anatomica o topografica (sede), patologica (natura della malattia) ed eziologica (cause e meccanismi).

Il neurologo è un medico specializzato in neurologia. Si occupa della diagnosi e del trattamento dei problemi che colpiscono il cervello, il midollo spinale e i nervi, senza però ricorrere alla chirurgia, ambito di azione del neurochirurgo. Molti neurologi sono ulteriormente specializzati in un settore della neurologia, ad esempio nel trattamento di ictus, epilessia, problemi neuromuscolari, disturbi del sonno, del dolore, dei tumori del sistema nervoso o dei problemi tipici della terza età.

Neurologia

L'ambito di attività del dottor Calia presso il Centro Medico Parioli comprende visite neurologiche, visite psichiatriche, esame EEG ed esame EMG, Tests Neurocognitivi.

Fisiatria e Neurologia

L'ambito di attività del dottor Montenero presso il Centro Medico Parioli è la cura e la prevenzione delle patologie congenite o acquisite e del sistema nervoso centrale.

Richiedi Informazioni