Germano Di Sciascio è professore ordinario di Cardiologia, Direttore della Scuola di Specializzazione in Cardiologia e Responsabile dell'Unità Operativa Complessa di Cardiologia presso l'Università e Policlinico "Campus Bio-Medico" a Roma.
Il Prof. Germano Di Sciascio è Professore Emerito di Cardiologia dell’Università Campus Biomedico di Roma. E’ stato Professore Ordinario di Cardiologia e Direttore della Cattedra e della Scuola di Specializzazione in Cardiologia presso la stessa Università, nonchè Primario dell’Unità Complessa di Cardiologia presso il Policlinico Campus Biomedico.
Si è laureato e specializzato in Cardiologia presso l’Univesità degli Studi di Padova e negli Stati Uniti ha conseguito ulteriori specializzazioni presso il Centro di Cardiologia di Houston e il Virginia Commonwhealth University, presso cui ha svolto la sua carriera universitaria conseguendo il titolo di Full Professor in Cardiology, prima di tornare in Italia per fondare e dirigere la Cardiolgia del Campus Biomedico.
Il Prof. Di Sciascio ha al suo attivo più di 300 pubblicazioni internazionali ed ha insegnato molti corsi specialmente di cardiologia interventistica in cui è stato un pioniere in Italia ed all’estero. Il suo campo di studio e di lavoro è la cardiologia interventistica, stent coronarici e vascolari, ma anche le cardiopatie congenite nell’adulto e la cardiologia in generale