Title Image

Blog

medicina estetica e millennials

Medicina Estetica: aumentano le richieste di intervento estetico da parte dei Millennials

Nell’era dei social e dei filtri di Instagram aumentano le richieste, da parte dei Millennials, per la Medicina Estetica. Sarebbero aumentate in particolare, secondo uno studio commentato da Aiteb, le richieste di intervento sulle rughe della regione frontale.

Le rughe da luce blu

L’essere esposti a device tecnologici come pc, smatphone e tablet porta questa generazione ad essere continuamente bombardata da quella che viene definita luce blu. La luce blu, infatti, determina la HEV acronimo di High Energy Visible. Questa, penetrando negli strati profondi della nostra pelle, determina due fattori:

  • il primo di natura patologica: aumento di radicali liberi con azione ossidante sui tessuti ;
  • l’altro di natura fisiologica: la non corretta mimica facciale con eccessiva tensione dei muscoli corrugatori facciali e precoce insorgenza di rughe fronto-orbitarie. Il fenomeno ha portato a un aumento del numero dei giovani, under 35, che richiedono un intervento estetico per prevenire le conseguenze dell’invecchiamento del viso.

Perché aumentano le richieste?

I medici esperti in Medicina Estetica hanno commentato così l’aumento delle richieste:

Questo studio sottolinea quanto i millennials rappresentino un segmento in crescita del mercato estetico del viso. Le rughe frontali che fanno la loro apparizione nei primi 20 anni di età diventano più importanti con il passare del tempo. Spesso hanno un impatto psicologico negativo. Lo studio riporta un elevato grado di soddisfazione e miglioramento del benessere psicologico e della qualità della vita con Onabotulinumtoxina A“.

Lo studio, infatti, ha riportato due aspetti interessanti:

  1. L’efficacia della tossina botulinica negli interventi dei giovani under 35;
  2. Aumento del 56% degli interventi chirurgici e dei trattamenti medico estetici in pazienti al di sotto dei 30 anni.

I giovani millennials, insomma, non hanno più pregiudizi sugli interventi di Medicina Estetica non invasiva. E questa è sempre più attenta alle richieste di apparire quanto più naturali possibile.

Ecco perché è importante rivolgersi agli specialisti più esperti per ottenere i migliori risultati possibili. Presso il Centro Medico Parioli i nostri medici esperti in Medicina Estetica sono pronti a valutare insieme ai propri pazienti il percorso più adatto all’inestetismo da curare. Per informazioni e appuntamenti contattare il numero 06.80.80.344 oppure compilare il form.